Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soverato, balli e movida fuori controllo. Locale chiuso per cinque giorni

Nell'ambito dei controlli amministrativi predisposti dal Questore di Catanzaro per contrastare forme di assembramento ovvero accertare il regolare rispetto delle misure disposte per contenere il contagia da COVID 19- nella notte scorsa personale della squadra di Polizia Amministrativa ha proceduto al controllo di un pubblico esercizio, ubicato nel Comune di Soverato, dove è stato sanzionato il titolare per la violazione dell' art.7 del D.P.C.M. del 02 marzo 2021.

Nella specifico è stato accertato che nel suddetto locale era in corso una serata musicale, a cui partecipavano numerosi avventori i quali occupavano, in piedi, tutto il perimetro  del  locale,  intenti  a ballare sulla base di  una  musica  ad  alto  volume selezionata da un dj, senza che fosse rispettato il necessaria distanziamento sociale nonché privi di dispositivi di protezione (mascherine).

Per  la violazione  sopra descritta,  al titolare  del locale è stata contestata la sanzione disposta dall'art. 4 comma 1 D.L. nr. 19/2020 (convertito in  legge  nr. 35/2020) per cui è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria  edittale da  400 a 1000 euro. Inoltre, al fine di fine di impedire la prosecuzione della suddetta violazione, il personale operante della Divisione P.A.S., contestualmente all'applicazione della citata sanzione amministrativa, ha disposto la chiusura provvisoria dell'esercizio per la durata di giorni 5 (cinque) a partire dal 1 agosto 2021.

Caricamento commenti

Commenta la notizia