Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, 32enne arrestato per droga. I familiari accerchiano la polizia e cercano di liberarlo

Nel pomeriggio di ieri agenti della Squadra Volante, nell’ambito dell’operazione  "estate sicura" hanno tratto in arresto un 32enne di Catanzaro (M.P. le iniziali), con numerosi precedenti, per i reati di  produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti e per resistenza a pubblico ufficiale. In particolare alle 18, nell’effettuare specifici controlli volti a prevenire l'attività di spaccio di sostanza stupefacente nel quartiere “rom” gli agenti di una pattuglia della  Volante hanno notato uno sconosciuto che, alla vista dell'autovettura di Polizia, si allontanava rapidamente percorrendo uno dei vicoli all'interno del campo di via Acquabona e nel mentre cercava di disfarsi di un borsello di colore nero, lanciandolo dalla parte opposta. Raggiunto dai poliziotto l'uomo poi identificato, ha reagito con violenza ed è stato bloccato con non poca fatica.

Recuperato il borsello di colore nero che il 32enne aveva buttato poco prima, i poliziotti hanno accertato che nel marsupio vi erano tre involucri in cellophane di colore bianco contenenti sostanza stupefacente del tipo ''cocaina" del peso lordo rispettivamente di 37.09 grammi, 0.50 grammi e 0.17, grammi. Nel borsello c'era anche un bilancino di precisione di colore nero ancora intriso di sostanza stupefacente, una banconota di 20 euro e vario materiale utile al confezionamento delle singole dosi di droga. Nel condurre l'uomo all'interno della vettura di servizio, gli agenti delle Volanti sono stati anche accerchiati da alcuni soggetti residenti in quell’area che,  hanno tentato di impedire che il 32enne venisse allontanato da via Acquabona. Il fermato, approfittando della situazione venutasi a creare cercava di svincolarsi, reagendo nei confronti degli operatori, colpendone alcuni con gomitate e calci, tentando nuovamente di darsi alla fuga ma è caduto rovinosamente a terra battendo la testa procurandosi una lieve ferita all'altezza della parte posteriore della nuca.

 Da accertamenti effettuati è stato poi accertato che il 32enne catanzarese  ha numerosi precedenti/pregiudizi di polizia e risulta anche essere destinatario di un'esecuzione di un ordine di carcerazione. Accompagnato in questura è stato arrestato. Nel contempo si è proceduto anche alla esecuzione del provvedimento di revoca dell’affidamento in prova. Questa mattina, al termine dell’udienza con rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare in carcere come richiesto dall’accusa nei confronti dell'uomo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia