Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vertenza Sant’Anna hospital: la Finanza accende i riflettori

Le fiamme gialle hanno acquisito tutta la documentazione. Giornata convulsa per trovare una sistemazione per i pazienti. Segnali di apertura dall’Asp per le spettanze relative al 2020

Il centro specialistico Sant'Anna Hospital di Catanzaro

Pazienti ancora in clinica e il braccio di ferro che resiste da mesi tra il Sant’Anna Hospital e l’Azienda sanitaria provinciale non ha trovato l’esito caldeggiato dalla struttura neppure in tribunale. La sospensiva richiesta dalla clinica per annullare gli effetti del pignoramento che ha recentemente riposizionato in salita la ripartenza del team targato Gianni Parisi non è stata accolta. Della vicenda si tornerà, dunque, a parlare nell’udienza fissata per il 4 novembre prossimo.

Sullo sfondo restano pertanto quei sospetti doppi pagamenti che l’Asp rivendica al punto di aver avanzato prima formale precetto, poi la proposta di una compensazione volontaria che avrebbe dovuto spingere il Sant’Anna Hospital a rinunciare a quei fondi e infine il pignoramento che quelle risorse le ha bloccate senza remore.

Intanto, proseguono i contatti con gli altri ospedali della regione per provare a far scattare le operazioni di svuotamento della struttura che risultano in stand by da ieri. La mattinata sanitaria del Sant’Anna Hospital è stata però caratterizzata dalla visita in clinica della Guardia di finanza. Le fiamme gialle hanno verificato lo stato delle cose e hanno acquisito tutta la documentazione anche negli uffici dell’Asp. Verifiche sulle condizioni dei pazienti ricoverati sono state eseguite anche dalla Commissione dell’Asp. Il tempo però passa e la crisi permane mentre l’uscita dal tunnel resta legata alla firma del contratto 2020 deliberata dall’Asp, ma non ancora apposta.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia