Venerdì, 30 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lamezia Terme vuole ricordare il fondatore di Emergency: una via per Gino Strada
PROPOSTA

Lamezia Terme vuole ricordare il fondatore di Emergency: una via per Gino Strada

A chiederlo Giancarlo Nicotera, già componente Commissione Onomastica del comune calabrese:
emergency, lamezia terme, Giancarlo Nicotera, Gino Strada, Catanzaro, Cronaca
Gino Strada, fondatore di Emergency

"Intitolare a Gino Strada una via della nostra Lamezia Terme, città che ha dentro di sé tante qualità del fondatore di Emergency e cioè accoglienza, solidarietà, professionalità, cultura del dono, vite dedicate agli altri, ai più sofferenti. È quanto propongo oggi e proporrò ai colleghi consiglieri al nostro rientro", ha dichiarato Giancarlo Nicotera, già componente Commissione Onomastica Comune di Lamezia Terme.

"Un omaggio che vuole essere un grazie a lui e a tutti coloro che nel mondo e a Lamezia Terme si sono spesi e si spendono, con amore, con passione, senza se e senza ma, per aiutare chi ha bisogno. È ciò che abbiamo voluto fare negli anni nella Commissione Onomastica cittadina, assieme agli altri Consiglieri: dare sempre più, attraverso le strade e le piazze, un'anima alla Città. È stato così con Gennaro Ventura, al quale abbiamo inteso rendere omaggio e manifestare amore contro la barbarie mafiosa.
Sarà così con tanti altri lametini, morti naturalmente che nel campo del sociale, della cultura, delle professioni e in ogni dove hanno lasciato una traccia o un percorso da seguire e da indicare ai più giovani.
Ogni volta che intitoleremo una via - ha concluso Nicotera - sarà un momento di condivisione comune e pubblica che renderà Lamezia Terme ancora più vera".

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook