Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, incendio in un appartamento di via Saffo. Bosco in fiamme tra Cutro e Isola

L'autoscala in azione in via Saffo a Crotone

Pomeriggio di super lavoro per le squadre dei Vigili del fuoco di Crotone che hanno dovuto far fronte ad un incendio in un appartamento e ad altri due grossi roghi che hanno interessato i boschi ed i campi a nord ed a sud della città Pitagorica.

Via Saffo

Intorno alle 16,40 una squadra del Comando di Crotone è intervenuta con un'autoscala in via Saffo per un incendio scoppiato in un appartamento al quinto piano di uno stabile. I Vigili del fuoco per cautela hanno evacuato lo stabile e poi spento le fiamme che a quanto pare si sono sviluppate per cause accidentali sul balcone dell'appartamento.

Macchia mediterranea

Un grosso incendio di macchia mediterranea e bosco ha invece interessato l'area di Santa al confine tra i Comuni di Crotone, Cutro ed Isola Capo Rizzuto. Qui col fumo che ha invaso la carreggiata della Strada statale 106, sono intervenuti oltre ai Vigili del fuoco anche gli agenti della Squadra Volanti della Questura che hanno deviato il traffico per strade parallele, fino a quando il rogo non è stato condotto contro controllo. Un altro incendio di macchia mediterranea alimentato dal vento ha colpito un'area a nord di località Cipolla in territorio di Crotone. Anche qui sono stati impegnati i Vigili del fuoco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia