Giovedì, 21 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Auto abbandonata a Crotone e trasformata in deposito di droga: sequestrato 1 chilo di marijuana
POLIZIA

Auto abbandonata a Crotone e trasformata in deposito di droga: sequestrato 1 chilo di marijuana

La vettura, una Fiat 600, è risultata appartenere a un uomo deceduto ma utilizzata per conservare sostanze stupefacenti

L’acume, lo spirito d’iniziativa e il senso di abnegazione che da sempre contraddistinguono la qualità e l’elevata preparazione del Personale della Polizia di Stato hanno permesso di infliggere un ingente colpo alla delinquenza locale togliendo dalle strade un consistente quantitativo di sostanza stupefacente pronto ad essere distribuito tra i ragazzi crotonesi.

Domenica pomeriggio, il personale della Squadra Volante impiegata nei servizi di controllo del territorio, ha notato una Fiat 600 parcheggiata in una via cittadina che, sia per la zona interessata, tristemente nota per lo spaccio di sostanze stupefacenti, e sia per lo stato fatiscente di degrado e abbandono in cui riversava, ha catturato immediatamente l’attenzione degli operatori.
Dai primi accertamenti esperiti è emerso che l’autovettura fosse di proprietà di una persona deceduta da un anno in un paese del circondario, ma il forte e caratteristico odore che proveniva dal portabagagli ha fatto ritenere agli agenti che l'auto fosse un vero e proprio deposito di sostanza stupefacente.
Infatti, all’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti oltre 1 chilogrammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana sezionato in una decina di sacchetti pronti per la vendita e che avrebbero fruttato più di diecimila euro.

Il veicolo è stato quindi sottoposto a sequestro amministrativo, ai sensi dell’art. 193 c. 2 del Codice della Strada, e la sostanza sequestrata ai sensi dell’art. 354 a carico di ignoti. Gli operatori, dopo aver esperito gli accertamenti necessari e senza soluzioni di continuità riprendevano il proprio turno di Volante.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook