Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, avvicendamento al comando del Gruppo dei Carabinieri Forestali

Domenico Archinà

In esecuzione del provvedimento del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri il colonello Domenico Archinà, dal primo settembre 2021, lascia il Gruppo CC Forestale Crotone per assumere l’incarico di Capo Ufficio Comando della Regione CC Forestale della Lombardia. Il colonnello Archinà è stato 7 anni a Crotone guidando, tra l’altro, il Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato, nella delicata fase dell’assorbimento nell’Arma a partire dall’1 gennaio 2017.

“Desidero esprimere – ha commentato l'ufficiale nell'accomiatarsi dalla città – i miei sentimenti di profonda riconoscenza e gratitudine a tutta la comunità del Crotonese - erede e custode primario di un patrimonio culturale e ambientale di valore incommensurabile -, alle Autorità e a tutto il personale CC forestale. Grazie per aver accompagnato e condiviso l’attività non facile di questi anni problematici e fecondi, collaborando attivamente per l’assolvimento dei compiti istituzionali, segnando indelebilmente la mia esperienza sotto tutti i profili”.

L’incarico di nuovo comandante sarà assunto in sede vacante dal colonnello Salvatore Spanò, comandante del Gruppo CC Forestale Catanzaro, profondo conoscitore della realtà del Marchesato. Sarà coadiuvato dal tenente Giuliano Braccia, da poco assegnato al Gruppo di Crotone quale Comandante del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e  Forestale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia