Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestrate opere edilizie abusive ad Isola Capo Rizzuto, denunciato un 61enne

Poste sotto sequestro, le opere di recente realizzazione consistono in mura perimetrali per un totale di circa 18 metri, 2 platee in calcestruzzo rispettivamente di 7 x 4 e 5 x 2 metri, oltre a 2 pilastri in cemento armato di 3 metri di altezza

I militari della stazione carabinieri forestale Crotone nel corso di un’attività di controllo del territorio, hanno notato la realizzazione di diverse opere edilizie nel territorio di Isola Capo Rizzuto, all’interno della fascia di rispetto di 300 metri dalla battigia. Gli accertamenti presso l’ufficio comunale competente hanno consentito di accertare la mancanza di qualsivoglia atto autorizzativo.

Poste sotto sequestro, le opere di recente realizzazione consistono in mura perimetrali per un totale di circa 18 metri, 2 platee in calcestruzzo rispettivamente di 7 x 4 e 5 x 2 metri, oltre a 2 pilastri in cemento armato di 3 metri di altezza.

Il proprietario dell’area, un uomo classe ’60, nato e residente a Isola Capo Rizzuto, è stato deferito alla Procura della Repubblica per costruzione abusiva in area soggetta a vincolo paesaggistico. Il sequestro è stato ora convalidato dall’Autorità giudiziaria.

L’operazione eseguita dai carabinieri forestali è volta a rafforzare l’attività dell’Amministrazione comunale, titolare della vigilanza nel settore urbanistica ed edilizia del territorio, con l’obiettivo di rinvigorire il rispetto della legalità, per consentire l’evoluzione sostenibile del territorio e prevenire il consumo indiscriminato di suolo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia