Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus in Calabria, da stasera Acquaro e Fabrizia entrano in zona rossa

Sono confermate le anticipazioni fatte dal commissario straordinario dell'Asp Maria Bernardi al sindaco Giuseppe Barilaro: da stasera Acquaro (escluse frazioni Limpidi e Piani) sarà zona rossa. A comunicarlo lo stesso primo cittadino, che ha ricevuto telefonicamente l'anticipazione dal presidente facente funzioni Nino Spirlì dell'imminente pubblicazione del decreto.

"Ringrazio il presidente Spirlì - specifica Barilaro- per aver accolto il mio appello a valutare la riduzione della chiusura da 14 a 7 giorni. Abbiamo concordato - ha concluso Barilaro - di rimanere in costante contatto per considerare, seguendo l'evolversi della situazione, una eventuale revoca anticipata delle restrizioni"

Un provvedimento che, comunque, in molti in paese ritengono eccessivo, stante alla relativa esiguità di casi positivi, a oggi 26, in attesa dei risultati dello screening odierno di un'altra quarantina di soggetti perfettamente isolati e sotto controllo.

Zona rossa anche a Fabrizia

In zona rossa fino al 13 settembre anche il comune di Fabrizia dove "si registra una situazione di criticità relativamente ai contagi tra la popolazione residente, con 38 casi confermati attivi, dei quali circa il 24% negli ultimi 8 giorni, con valori di incidenza superiori a 1000 per 100.000 abitanti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia