Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pizzo, Mattarella aprirà l’anno scolastico da un grande palco vicino al mare

Fervono i preparativi in vista dell’arrivo del Capo dello Stato

Il palco dal quale Mattarella, dall’Istituto Nautico di Pizzo, inaugurerà l'anno scolastico 2021/2022

È ufficialmente partito il countdown per l’arrivo del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il quale da Pizzo (giorno 20) inaugurerà l’anno scolastico. Fervono infatti i preparativi e da qualche giorno si sta realizzando il palco dal quale il capo dello Stato, dall’Istituto Nautico, terrà il suo discorso inaugurale a tutti gli studenti d’Italia per l’avvio delle lezioni.
Si tratta di una struttura di circa 400 mq, predisposta nello spazio retrostante del plesso, quello che affaccia sul mare; a realizzare il palco ci sta già pensando il personale tecnico della Rai e ben visibili troneggeranno le diciture Calabria e Pizzo. In caso di condizioni meteo inclementi, il piano “B” resta affidato all’anfiteatro della scuola.
Lo spettacolo andrà in scena nel pomeriggio e l’arrivo del capo dello Stato è previsto verso le 14,50 all’aeroporto di Lamezia, per poi imbarcarsi direttamente sull’auto presidenziale che lo trasporterà a Pizzo. Da cronoprogramma, quest’oggi sarà montata l’attrezzatura ed in particolare le telecamere per dare il via libera alle prove dello show.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia