Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta rossa domani in Calabria, i sindaci di Catanzaro e Crotone riuniscono il Coc

Il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo

"In considerazione del bollettino diramato dalla Protezione civile regionale, con il quale si segnala allerta meteo rossa per tutta la giornata di domani, sabato 11 settembre, il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo ha disposto la riunione del Coc, Centro operativo comunale, che monitorerà costantemente la situazione oltre ad adottare ogni misura necessaria per affrontare eventuali rischi e pericoli a tutela della pubblica incolumità". E' quanto comunica in una nota l'ufficio stampa di Palazzo de Nobili.

"In presenza di abbondanti precipitazioni l’amministrazione raccomanda di non mettersi in viaggio se non strettamente necessario; evitare i sottopassi; abbandonare i piani seminterrati o interrati se ubicati in zone depresse o a ridosso di fiumi e torrenti tombati; non sostare in prossimità di aree con versanti acclivi che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di massi.

Catanzaro città dello sport 2023

A causa dell’allerta rossa, una parte dei sopralluoghi della delegazione di Aces previsti per domani sono stati anticipati a questo pomeriggio. Sono ovviamente annullati tutti gli eventi organizzati nella giornata di sabato. Resta confermata, invece, la conferenza stampa in programma domenica 12 settembre, alle ore 11:30, a Palazzo De Nobili.

La stessa decisione, a seguito dell'avviso meteo di allerta rossa, è stata adottata dal sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, che ha convocato il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile che sarà operativo h 24 per monitorare e intervenire sul territorio con uomini e mezzi, tecnici e operai comunali con l’ausilio delle associazioni di volontariato di Protezione Civile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia