Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Lamezia, la Sacal approva il bilancio: c'è un passivo da 8,5 milioni

L’emergenza pandemica ha fatto crollare il traffico aereo: il buco economico verrà ripianato entro i prossimi 5 anni

Aeroporto di Lamezia

Ok al bilancio 2020. Nonostante i numeri siano in picchiata. L’assemblea dei soci della Sacal ha infatti approvato ieri mattina il conto economico della società di gestione dei tre aeroporti calabresi, nonostante una perdita di otto milioni e mezzo di euro. L’assemblea, alla quale hanno partecipato azionisti portatori di oltre il 92,672% del capitale sociale, ha approvato, con la sola astensione del socio privato Aeroporti di Roma, il bilancio civilistico e preso atto del consolidato dell’esercizio 2020 del Gruppo Sacal sottoposto dall’organo amministrativo alle proprie determinazioni.

Conti in profondo rosso per via della pandemia che ha portato a un crollo del traffico aereo, non solo in Calabria ma in tutto il mondo. Da qui l’approvazione di un bilancio che, per come commentato dagli stessi azionisti, fa riferimento a un anno «eccezionale», che purtroppo passerà alla storia «per la drammaticità degli eventi che abbiamo vissuto e per le sfide senza precedenti che la nostra società, al pari di tutte la società aeroportuali nazionali ed internazionali, ha dovuto affrontare a seguito della nota pandemia Covid 19».

L’emergenza sociale ha comportato ed in parte continua a comportare per gli scali aeroportuali importanti riduzioni di traffico con una perdita per le società di gestione aeroportuale di un fatturato di oltre 2 miliardi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia