Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Farmabusiness, a Catanzaro chiesto il processo per Tallini e altri 23 indagati

La cosca Grande Aracri cercò di infiltrarsi nel settore farmaceutico. Il consigliere è accusato di concorso esterno e voto di scambio

Tallini al suo arrivo in tribunale

Passa nelle mani del gup lo scottante fascicolo sul tentativo del clan Grande Aracri di infiltrarsi nel business farmaceutico. La Dda ha infatti trasmesso la richiesta di rinvio a giudizio per 24 persone coinvolte nell’inchiesta Farmabusiness.

Immutato il quadro accusatorio: associazione mafiosa, concorso esterno, scambio elettorale politico-mafioso, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita, detenzione illegale di armi, trasferimento fraudolento di valori, tentata estorsione, ricettazione, violenza o minaccia a un pubblico ufficiale e intestazioni fittizia di beni.

Rischia di finire a processo quindi il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Tallini finito sotto inchiesta con le accuse di concorso esterno in associazione mafiosa e di voto di scambio politico mafioso.

Per la Dda il politico catanzarese, all’epoca dei fatti assessore regionale «avrebbe fornito al clan Grande Aracri, pur non facendone organicamente parte, un contributo concreto, specifico e volontario». Inoltre Tallini durante le elezioni del 2014 per il rinnovo del Consiglio regionale avrebbe accettato dagli esponenti della cosca di ‘ndrangheta di Cutro la promessa di procurare voti in cambio della promessa di compiere in ambito politico amministrativo azioni a vantaggio degli interessi economici dei Grande Aracri.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia