Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Università di Catanzaro, lezioni in aula: partono le matricole

Il sistema degli accessi in aule e biblioteche rilevato grazie a un’app

Un applicativo per accedere alle lezioni, prendere parte agli eventi e vivere gli spazi dell’ateneo. A dieci giorni dalla fase clou della ripartenza, l’Università Magna Græcia lancia “BookingApp”, il sistema di rilevazione delle presenze che punta a garantire la sicurezza degli accessi anche nelle biblioteche.

Limitazione dei posti senza stress, insomma, e per fronteggiare l’emergenza coronavirus arriva una novità gestibile in pochi click. Per avere a portata di mano la panoramica generale di tutti gli eventi prenotabili nell’arco di un'intera settimana, agli studenti basterà accedere con le proprie credenziali.

Sullo sfondo prenotazioni non vincolanti perché la popolazione studentesca dell’ateneo targato Giovambattista De Sarro potrà anche annullare le operazioni eseguite. “BookingApp” sarà oltretutto lo strumento da sfruttare per restare sempre aggiornati sui tracciamenti rilevati attraverso il posto guardia presente all’ingresso di ogni struttura del campus.

Il conto alla rovescia per la riconquista della normalità scatta dunque nel solco della tecnologia che insieme al Green pass blinderà una ripartenza dai dettagli affidati alle strutture didattiche alle quali il Senato accademico targato Geremia Romano ha ufficialmente affidato il compito di fornire le indicazioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud -  Catanzaro

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia