Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal giorno più bello alla tragedia: mamma perde neonata a Lamezia. Aperta un'inchiesta

I familiari della piccola hanno presentato un esposto contro ignoti. Ieri pomeriggio è stata eseguita l’autopsia sul corpo della piccola

Quello che doveva essere il giorno più bello per una giovane donna in procinto di dare alla luce la sua bambina, si è trasformato nel peggiore degli incubi, perché la piccola è venuta al mondo senza vita.

La tragedia si è consumata nell’ospedale di Lamezia Terme, dove la donna, 34 anni, si era recata per dare alla luce la sua primogenita. Un epilogo drammatico, inaspettato, sul quale ora i genitori della neonata vogliono vederci chiaro.

Nelle ore immediatamente successive al decesso della bambina, è stato, infatti, presentato un esposto contro ignoti alla Procura competente, affinché si accertino le reali cause della morte della piccina e le eventuali responsabilità. Secondo quanto appreso, la partoriente è stata sottoposta all’operazione del taglio cesareo. Non è chiaro se la bambina sia nata morta o se la morte sia avvenuta poco dopo la nascita.

Dopo la denuncia dei genitori, la Procura ha aperto un’inchiesta ed ha disposto l’autopsia sul corpicino della neonata. Dall’esame, che è stato eseguito ieri pomeriggio, emergeranno elementi utili allo sviluppo delle indagini finalizzate a fare piena luce su quanto accaduto.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia