Venerdì, 22 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Covid a Nardodipace: il sindaco chiude le scuole fino a venerdì
IL PROVVEDIMENTO

Covid a Nardodipace: il sindaco chiude le scuole fino a venerdì

di
Il primo cittadino, Antonio De Masi, ha deciso dopo altri due casi tra gli alunni. In totale sono 9 nel comune. Possibile un'ulteriore proroga

Il sindaco di Nardodipace, Antonio De Masi, chiude le scuole operanti nel Comune. Il provvedimento si è reso necessario in seguito all’accertamento di altri due casi di alunni positivi dopo gli altri tre casi di positività, accertati nei giorni scorsi.

Ad essere interessate alla chiusura sono le scuole dell'Infanzia, la scuola Primaria e la scuola Media. La sospensione delle lezioni è prevista da un’apposita ordinanza, emessa dal primo cittadino fino alla giornata di venerdì prossimo, ma si prevede che sarà necessaria una ulteriore proroga, visto l’andamento sempre crescente dei casi accertati. Ad essere colpiti dal Covid figurano anche 3 persone adulte nei confronti delle quali si erano già presi i necessari provvedimenti d’isolamento.

Pertanto, il bilancio in tutto il territorio comunale ammonta al momento a 9 casi accertati. Il Comune per tenere la situazione sotto controllo ha già provveduto ad acquistare una discreta quantità di tamponi rapidi con i quali sta procedendo ad effettuare una fitta campagna di screening. Grazie al personale sanitario inviato dall’Asp vengono sottoposti ad accertamento il personale scolastico, i genitori e gli stessi alunni che frequentano le varie scuole del Comune.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook