Lunedì, 29 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Degrado, abbandono e... inciviltà nel cuore della movida lametina
"NON TORNATE MAI PIU'"

Degrado, abbandono e... inciviltà nel cuore della movida lametina

di
Discarica a cielo aperto a ridosso della biblioteca comunale. Piazza Mercato Vecchio è un ricettacolo di immondizia. Nessuna manutenzione alla fontana diventata uno stagno

Prosegue il degrado e l'inciviltà nel centro di Nicastro. Le zone colpite sono sempre le stesse, e nonostante le varie segnalazioni gruppi di giovani ogni venerdì e sabato sera sono protagonisti dei medesimi atti di inciviltà e vandalismo.

"Non tornate mai più". Questo il buon biglietto da visita per quei pochi turisti che negli ultimi mesi sono passati da corso Numistrano e dintorni. Un centro pieno di storia e architettura da invidiare, completamente paralizzato dalla sporcizia, scarsa manutenzione del verde, zero pulizia, e tanto menefreghismo.

Come si può notare, continuamente, lungo piazza Mercato Vecchio: nella famosa vasca che era stata realizzata, quale opera pubblica innovativa, giacciono centinaia di bottiglie di birra dentro e fuori, quasi a costituire l'installazione artistica più vergognosa di tutti i tempi. La storia si ripete di settimana in settimana. La scusa non può reggere: mancano più contenitori per i rifiuti. Ma l'inciviltà fa da padrone e a compiere il vile gesto sono persone comuni, studenti o persone che sanno predicare bene ma razzolare male. Ancora, accanto alla biblioteca comunale, nel retro che conduce a via Croce, continua invece lo scempio che da anni circonda l'antico vicolo. Una vera e propria discarica a cielo aperto con rifiuti di ogni genere buttati per strada e accumulati negli angoli.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook