Sabato, 27 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Processo Catanzaropoli, chiesta la condanna di Tallini e l'assoluzione del sindaco Abramo
IN TRIBUNALE

Processo Catanzaropoli, chiesta la condanna di Tallini e l'assoluzione del sindaco Abramo

In tutto sono state chieste ventidue condanne e ventinove assoluzioni. E' il processo che vede coinvolti politici ed ex amministratori della città capoluogo accusati di illeciti nella gestione amministrativa del Comune di Catanzaro
catanzaro, processo catanzaropoli, Domenico Tallini, Catanzaro, Cronaca

Ventidue condanne e ventinove assoluzioni. Sono queste le richieste avanzate dal Pm Graziella Viscomi al termine della sua requisitoria nel processo Catanzaropoli che vede coinvolti politici ed ex amministratori della città capoluogo accusati di illeciti nella gestione amministrativa del Comune di Catanzaro.

Il Pm ha chiesto la condanna a un anno e sei mesi dell’ex consigliere regionale Domenico Tallini. La pena più pesante, 8 anni, è stata richiesta per l’ufficiale dei vigili urbani Salvatore Tarantino.

Tre anni e sei mesi la richiesta per il comandante della municipale Giuseppe Antonio Salerno. Chiesta la condanna anche degli ex assessori Comunali Stefania Logiudice e Massimo Lomonaco. Un anno la richiesta di condanna per l’ex dirigente Carolina Ritrovato e l’ex consigliere comunale Carlo Nistico. Assoluzione completa è stata chiesta per il sindaco della città Sergio Abramo. Il Pm infine ha chiesto l’assoluzione per tutti dall’accusa di associazione per delinquere.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook