Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta meteo, domani scuole chiuse a Crotone. Evacuate alcune abitazioni a ridosso del Canale 19

Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, che ha presieduto questa sera il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, attivo già da ieri pomeriggio, a seguito dell’allerta livello rosso emanata dalla Protezione Civile Regionale e delle risultanze della riunione ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per domani lunedì 25 ottobre.
Il provvedimento si è reso necessario in previsione del rischio di eventi meteo che potrebbero rendere problematica la circolazione stradale ed il mantenimento di idonee condizioni di sicurezza per il raggiungimento degli istituti scolastici e a tutela della pubblica incolumità E’ stata inoltre prevista la chiusura della villa comunale e dei parchi cittadini per la giornata di domani.

Tra le misure precauzionali previste, con ordinanza sindacale è stata disposta l’evacuazione dei fabbricati e delle abitazioni collocate a ridosso del Canale 19 in località Margherita E’ stata prevista l’accoglienza delle famiglie presso la palestra dell’Istituto “V. Alfieri” che, al riguardo, è stata già allestita dal Centro Operativo Comunale di Protezione Civile. E’ stata disposta, inoltre, con ordinanza sindacale, la sospensione per la giornata di domani 25 ottobre della “Fiera Campionaria di ottobre” che si sta svolgendo in località Passovecchio

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia