Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, diversi nodi in Consiglio comunale: il centrodestra prova a superare lo stallo

L’attesa per la Giunta regionale tiene imbrigliata la maggioranza. Merante (Udc): «La città non può stare ancora ad aspettare»

Si profila l’ennesimo Consiglio comunale all’insegna dell’attendismo ma con qualche possibile colpo di scena politico sempre dietro l’angolo. La seduta odierna in programma alle 14 a Palazzo di vetro, al di là degli argomenti di natura amministrativa che saranno all’ordine del giorno - tra gli altri una variazione di bilancio e l’utilizzo di una parte dell’avanzo di amministrazione 2020 - avrebbe dovuto “raccontare” qualcosa in più sull’ultimo scorcio della consiliatura che si conclude a primavera. Invece, la maggioranza è ancora imbrigliata dalla mancata definizione della Giunta regionale, ritenuta necessaria per definire gli equilibri politici che dovranno caratterizzare il futuro del centrodestra in Calabria e nel suo capoluogo. Soltanto la chiusura del cerchio regionale sbloccherà l’impasse del centrodestra, dunque, chiamato a muoversi sul fronte dell’esecutivo municipale di fine mandato, sulla programmazione delle Amministrative ma anche delle Provinciali in programma a dicembre.
Sulla scia del ruolo attivo assunto ormai da diversi mesi, l’Udc non manca di far sentire la sua voce, tra critica e stimolo verso la maggioranza.

Potete leggere l'articolo completo nell'edizione cartacea – Catanzaro

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia