Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo Catanzaro, attesi piogge e temporali nella serata di venerdì - LE PREVISIONI

Anche in Calabria è atteso l'arrivo di Medicane, con piogge e temporali di forte intensità previsti per la giornata di venerdì

Saranno il settore ionico della Calabria ad essere direttamente coinvolto, con precipitazioni intense che potranno dar luogo a nuove criticità idro-geologiche, anche a causa dei forti venti che soffieranno intorno al ciclone.

Il suo centro - secondo 3bmeteo.com -  tuttavia non dovrebbe toccare terra sulle coste italiane, ma mantenersi al largo dello Ionio, anche se la sua esatta traiettoria andrà costantemente monitorata ad evento in corso. 

Catanzaro, le previsioni meteo di oggi giovedì 28 ottobre

A Catanzaro - come riporta 3bmeteo.com oggi cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 3269m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Catanzarese

GIOVEDI':  il ciclone mediterraneo si muove verso nord ed interessa nuovamente le nostre regioni. Si attende un peggioramento delle condizioni meteo sulla Sicilia con piogge, rovesci e temporali che risulteranno intensi a partire dalla sera sui versanti orientali, specie siracusano. Le precipitazioni tenderanno poi a spostarsi verso la Calabria specie sul settore meridionale. Temperature in lieve calo, venti fino a forti di Grecale con mari agitati e mareggiate sui tratti esposti.

Venerdì 29 ottobre

A Catanzaro domani cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 5mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2979m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Catanzarese

VENERDI': il ciclone mediterraneo risale sullo Ionio e determina FORTE MALTEMPO su Sicilia e Calabria. In particolare piogge e temporali interesseranno i versanti ionici con fenomeni molto intensi e alluvionali. Meglio in Campania salvo locali disturbi. Temperature in lieve calo, venti forti a rotazione ciclonica con mari agitati o molto agitati. Mareggiate intense sui tratti esposti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia