Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, spaccio di droga nel quartiere rom: in undici finiscono a processo

Crotone, l’operazione “Autogol” contro la presunta rete di pusher. Il gip ha accolto la richiesta del pm per il giudizio immediato

Finiscono a processo le 11 persone coinvolte nell’inchiesta “Autogol” con la quale la Procura di Crotone, lo scorso 13 maggio, ha smantellato una presunta rete di spacciatori attiva nel quartiere rom di via Acquabona. Il gip del Tribunale, Michele Ciociola, ha accolto la richiesta di giudizio immediato avanzata dal pm, Andrea Corvino, che consente di saltare la fase dell’udienza preliminare.
Per loro il dibattimento inizierà il 10 gennaio 2022, con gli imputati che nei prossimi 15 giorni potranno optare per un rito alternativo: abbreviato o patteggiamento. Sotto accusa sono finiti: Massimino Berlingeri (45 anni), Leonardo Pio Berlingeri (21), Antonio Berlingieri (64), Damiano Bevilacqua (36), Francesca Manetta (46), Romina Manetta (41), Armando Passalacqua (32), Cosimo Passalacqua (46), Domenico Passalacqua (22) Francesco Schipani (49) e Giuliana Veneziano (20). Le indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Crotone iniziarono col sequestro, avvenuto a febbraio 2020 nell’ambito di un’altra operazione antidroga, del sistema di videosorveglianza installato da Massimino Berlingeri all’esterno della sua abitazione, per monitorare i locali dell’ex liceo “Gravina”, immobile in disuso adibito a deposito di sostanze stupefacenti, armi e munizioni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia