Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola Capo Rizzuto, iniziati i lavori di manutenzione sulla Sp 50

I lavori, per un importo complessivo di 350 mila euro, sono interamente finanziati dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti.

Sono iniziati lunedì i lavori sulla strada Provinciale 50, strada secondaria che da Isola Capo Rizzuto conduce a Crotone passando per Salica, lavori che erano attesi da tempo dai residenti dalla zona e che adesso, grazie anche ai numerosi solleciti del sindaco Maria Grazia Vittimberga, arrivano a compimento. Si tratta di lavori di manutenzione straordinaria e sistemazione delle SP 49, 50 e 51, per un importo complessivo di 350 mila euro, interamente finanziati dal Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti.

I lavori sono stati affidati alla ditta “Mazzei Salvatore SRL” con sede a Crotone e sono partiti proprio dalla SP 50, nel territorio di Isola Capo Rizzuto dove è stato presente anche il sindaco Maria Grazia Vittimberga che ha assisto all’avvio degli interventi. Con una nota ufficiale, il primo cittadino ha espresso piena soddisfazione e fiducia nel lavoro dell’amministrazione provinciale e dell’ufficio tecnico: “La Provincia finalmente ci da ascolto e l’inizio dei lavori per la strada di Salica è un tassello importante per il nostro territorio, questo è il giusto rapporto che ci deve essere tra enti a prescindere dalle appartenenze politiche si deve guardare sempre e solo al bene del territorio”.

La Vittimberga, poi, ricorda gli altri impegni assunti dalla Provincia in fatto di viabilità nell’incontro pubblico del 16 aprile scorso: “L’ufficio tecnico della Provincia ci ha garantito che sono già stati messi in programma gli interventi che riguardano anche le strade per Capo Rizzuto, Le Cannella, Le Castella e Campolongo perciò chiedo pazienza ai residenti di queste zone, arriveremo da per tutto”. Dopo la Strada Provinciale 50 i lavori proseguiranno anche sulla 49 e 51, sempre di competenza provinciale, che ricadono nel comune di Crotone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia