Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, effrazione nella notte ai locali della Cooperativa Noemi

Suor Michela Marchetti

Indagano gli agenti della Polizia di Stato sul raid vandalico compiuto la notte scorsa da ignoti malviventi nella sede della cooperativa sociale Noemi, che da anni opera in città a favore di minori e donne in difficoltà ma anche di immigrati. Le forze dell’ordine ritengono che l’intrusione nei locali del centro, messi a soqquadro vandalizzando arredi e strumenti, sia opera di balordi. Nè gli operatori della cooperativa, che questa mattina al loro arrivo presso la sede di via Giovanni Paolo II hanno scoperto quanto accaduto la notte precedente, nutrono sospetti di alcun tipo. La cooperativa è una delle più longeve nel panorama delle attività sociali cittadine. È stata fondata nel gennaio 1997 da un gruppo formato dalle suore della Divina volontà, dai Gaetanini della Parrocchia Sacro Cuore di San Francesco e da alcuni laici. Instancabile animatrice del centro suor Michela Marchetti.

Intanto la politica ha espresso solidarietà. «Esprimo la solidarietà e vicinanza personale, del sindaco e dell’amministrazione tutta alle operatrici e operatori della Cooperativa Noemi - ha dichiarato l'assessore alle Politiche Sociali, Filly Pollinzi - struttura che questa notte è stata oggetto di una effrazione da parte di ignoti che si sono introdotti nei locali. Un gesto vile che condanniamo, subito da una cooperativa che opera meritoriamente nella nostra città a tutela dei minori e in numerosi altri settori del sociale. Ho avuto modo più volte di incontrare gli operatori ed in particolare suor Michela che è il cuore pulsante di questo importante polo sociale della nostra città. Una struttura con la quale c’è costante sinergia e con la quale continueremo a dialogare Siamo particolarmente vicini in questo difficile momento a questa importante realtà che esortiamo ad andare avanti nell’opera meritoria al servizio della comunità cittadina».

Sullo stesso piano l'on. Flora Sculco: «Non posso che esprimere il mio più completo sdegno per l'atto vergognoso che ignoti questa notte hanno perpetuato contro il centro Noemi. Crotone non può e non deve tollerare questi gesti che non solo danneggiano una struttura importante per l'intera città di Crotone, un vero e proprio spazio di solidarietà e socialità, ma che ci colpiscono nell'animo. La mia solidarietà a tutte le operatrici e agli operatori del centro Noemi. Un atto inqualificabile che so che non impedirà a suor Michela Marchetti e a tutti i volontari di continuare la propria azione a tutela dei diritti dei più deboli».

Caricamento commenti

Commenta la notizia