Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caccia-bombardiere in avaria sui cieli di Crotone: tanta paura, ma riesce l'atterraggio all'aeroporto Pitagora

Prima di prendere terra,  intorno alle 10,45, il velivolo militare ha sganciato parte del serbatoio che è caduto, senza conseguenza per cose o persone, su una zona collinare di Melissa.

Aeroporto di Crotone

E' finita bene la disavventura capitata stamattina ai due componenti dell'equipaggio di una caccia-bombardiere F16 costretto ad un atterraggio di emergenza all'aeroporto Pitagora di Sant'Anna. Il velivolo, battente bandiera olandese, con a bordo pilota e copilota era partito dalla base Nato di Gioia del Colle, pare per un volo di addestramento.

A causa di un'avaria al motore, il pilota ha chiesto al personale della Torre di Controllo dell'aeroporto crotonese di poter atterrare allo scalo pitagorico. Prima di prendere terra,  intorno alle 10,45, il velivolo militare ha sganciato parte del serbatoio che è caduto, senza conseguenza per cose o persone, su una zona collinare di Melissa. Qui sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Crotone.

Il caccia F16 è atterrato in piena sicurezza sulla pista dell'aeroporto crotonese dove era stato attivato il dispositivo di emergenza coordinato dalla Questura. L'aereo è rimasto sulla pista in attesa del personale tecnico  dell'Aeronautica militare che deve arrivare da Gioia del Colle.

Caricamento commenti

Commenta la notizia