Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vaccini, caos attesa all’Ente fiera di Catanzaro

Oltre 300 persone, tutte alle 8.45, ai cancelli a causa di un problema al sistema di prenotazioni. La macchina organizzativa dell’Asp ha poi consentito di accelerare sulle dosi. Il responsabile Franco Lucia: «La piattaforma ha giocato altre volte brutti scherzi»

La strada è ormai stata tracciata e si va tutti verso la terza dose di vaccino. Al fine di accelerare ogni procedura e garantire agli utenti una procedura rapida è attiva da tempo la piattaforma informatica per effettuare la prenotazione per l’anti Covid-19 nei centri di somministrazione istituiti su tutto il territorio regionale. Basta collegarsi al sito http://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/. Le modalità per accedervi sono semplici e veloci. Dopo aver inserito il numero della tessera sanitaria, il codice fiscale e compiuto tutte le procedure utili, la piattaforma conferma l’orario prescelto dalla persona che, a sua volta, ha un ampio ventaglio di possibilità orarie da preferire nell’arco della giornata a seconda delle proprie esigenze.
Sono in tanti coloro che utilizzano le prime ore del mattino per fare il vaccino prima di recarsi a lavoro. Ma ieri, all’hub vaccinale dell’Ente Fiera, nel quartiere marinaro, qualcosa non è proprio andato per il verso giusto. A causa di un difetto registrato sulla piattaforma, infatti, numerose persone hanno avuto il via libera dal sistema per presentarsi davanti ai cancelli dell’hub alle 8.45. Tutte in una volta. Così ieri, a quell’ora, pronte per fare la terza dose di vaccino, vi erano oltre trecento persone tra prenotate e non prenotate.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia