Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, una compagnia aerea per il Sant’Anna: ecco il nuovo progetto imprenditoriale

Il volto e il nome di questo progetto sono quelli di Salvatore Veltri, 62enne imprenditore originario del Crotonese.

Il progetto è ambizioso («una sfida»), e allo stesso tempo lungimirante: costituire una compagnia aerea che da un lato assicuri al territorio crotonese dei collegamenti costanti con la Capitale e con altre mete del Nord (attualmente non servite da Ryanair), e dall’altra sia di supporto al comparto agroalimentare dell’intera fascia ionica della Calabria (e non solo), con vettori cargo che trasportino i prodotti sui mercati che li richiedono.

Il volto e il nome di questo progetto sono quelli di Salvatore Veltri, 62enne imprenditore originario del Crotonese. Veltri ha scritto a tutti i sindaci dello Jonio crotonese e cosentino, in qualità di coordinatore dell’idea imprenditoriale che ha come primo obiettivo quello di costituire una compagnia area che si chiamerà “Jonica Airways” e avrà come «hub operativo e aeroportuale principale l’aeroporto di Crotone».

«Intendiamo cogliere - è scritto nella lettera ai sindaci – l’attuale condizione di difficoltà, sommata alla precarietà infrastrutturale che l’intera fascia ionica vive, ormai da troppo tempo per rilanciare un basilare concetto di cittadinanza attiva». Il 62enne che è titolare a Roma di un’azienda di import-export di prodotti agroalimentari, precisa che «la realizzazione operativa si prevede inizi nell’estate 2022».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia