Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pizzo, è caccia ai cancelli abusivi

Sarà aperto un nuovo varco nei pressi del ponte della ferrovia

Non si può fare un uso personale della cosa pubblica, specie quando penalizza la collettività. A Pizzo però negli anni è stata quasi una moda, quella di installare cancelli per delimitare le proprietà private, talvolta sconfinando nell’area pubblica comunale e limitandone l’accesso altrui. Negli ultimi mesi si è iniziato però a cambiare registro, perché vuole che i cittadini si riapproprino del territorio, il commissario Antonio Reppucci.

Al momento, quindi, le intenzioni ci sono tutte bisognerà però capire, o meglio aspettare di vedere, quali atti concreti produrranno.
Comunque sua dopo i cancelli rimossi lo scorso luglio a Marinella, l’attenzione è stata spostata su quelli che fanno bella mostra tanto nel centro storico quanto nelle zone periferiche e nella parte alta della città.

In questa ottica, domenica Reppucci ha eseguito una ricognizione anche presso il “ponte della ferrovia” nelle adiacenze di via Nazionale, a seguito di continue segnalazioni e lamentele da parte di alcuni cittadini che per raggiungere a piedi l’hub vaccinale di contrada Sant’Antonio debbono fare il giro lungo, perché il cancello posto sul “ponte della ferrovia” è di esclusivo appannaggio dei residenti della cooperativa che sovrasta l’area.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia