Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cutro, salari arretrati e tfr a rischio per sette corrieri

Per sette ex dipendenti della Express Speed Srl (autisti e corrieri) potrebbe essere un triste Natale visto che rischiano di non avere più gli stipendi di ottobre e novembre, la tredicesima e il Tfr

Per sette ex dipendenti della Express Speed Srl (autisti e corrieri) potrebbe essere un triste Natale visto che rischiano di non avere più gli stipendi di ottobre e novembre, la tredicesima e il Tfr, considerato che il loro rapporto di lavoro è cessato il 30 novembre scorso.

La società Express con sede a Napoli svolgeva in appalto, commesse di servizi (consegna pacchi), per conto di Poste Italiane, ma dall’1 dicembre ha ceduto la commessa alla Aeg Sas che ha già rapporti con l’Ente Poste e che ha assunto i sette lavoratori che avanzano però dai precedenti datori di lavoro due mensilità la tredicesima maturata e il trattamento di fine rapporto. Si tratta di sette lavoratori, padri di famiglia, che risiedono in sette diversi comuni della provincia di Crotone che da mesi lottano per avere assicurato il pagamento del loro stipendio.

Della vertenza in atto si è interessato il sindacato della Cgil Roma e Lazio, essendosi presentata una analoga situazione per gli ex corrieri Express, anche nel Lazio. Il sindacato, ha preso contatti con la società di servizio di Napoli e con gli enti interessati.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia