Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, sit-in di protesta alla stazione per la mancata riapertura della biglietteria

Il presidente della Provincia Sergio Ferrari e il sindaco di Crotone Vincenzo Voce hanno partecipato stamattina  al sit-in organizzato dalla FILT CGIL per chiedere a Trenitalia SPA il rispetto del contratto di servizio per il trasporto pubblico ferroviario di interesse regionale ed in particolare il ripristino del servizio biglietteria a Crotone.

Dalla Provincia ricordano che l’allegato 2 del Contratto di Servizio prevede e impegna Trenitalia SPA alla realizzazione entro un anno dalla sottoscrizione dello stesso all’apertura della biglietteria di Crotone. Ebbene, il contratto è stato sottoscritto nel mese di dicembre del 2019, e a distanza di due anni il servizio non è stato ancora ripristinato.

“Avvieremo immediatamente – ha dichiarato il Presidente Ferrari durante  la manifestazione - un’interlocuzione con il Presidente della Regione Roberto Occhiuto, per appurare e verificare a che punto è l’iter per il ripristino del servizio. Si tratta di un servizio che oltre a consentire l’occupazione di tre unità lavorative e Crotone, restituirebbe anche dignità e sicurezza alla Stazione ferroviaria della città capoluogo. Il territorio ha bisogno di risposte e di azioni concrete in grado di restituire fiducia".

"Non si può pensare - ha osservato il presidente della Provincia - di progettare e programmare interventi di sviluppo e di crescita se non attraverso una politica che punti sulle infrastrutture, indispensabili per abbattere le distanze e rendere centrale ed attrattivo il territorio crotonese, così da innescare anche processi occupazionali di crescita.

Credo che la filiera politico-istituzionale – ha sottolineato Ferrari – sulla quale oggi il territorio crotonese può contare potrà e dovrà fare la differenza.”

Caricamento commenti

Commenta la notizia