Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid a Crucoli, tamponi gratis. Il sindaco Librandi: "Tenere alta l'attenzione"

L'aumento dei contagi ha spinto il comune ad avviare una campagna in favore dei cittadini

Il comune di Crucoli ha avviato la campagna di tamponi gratis che individuano l’infezione da Covid-19 per i cittadini, mentre più persone si pongono in autoisolamento in attesa del tampone molecolare. Nel pomeriggio di oggi (29 dicembre) sono stati messi a disposizione degli abitanti 200 tamponi.
I prelievi sono stati effettuati da figure professionali e personale medico all’aperto, nella villetta dell’ex Ottagono sul lungomare Kennedy a Torretta. “Uno screening per arginare il contagio con test antigenici rapidi gratuiti per i residenti nel territorio comunale” ha precisato il sindaco Cataldo Librandi che, nei giorni scorsi, si era rivolto, attraverso la pagina social istituzionale ai concittadini, sottolineando di “tenere alta l’attenzione sull’andamento dei contagi nel nostro comune” precisando che “seppure non in modo esponenziale” si registrano aumenti.

Librandi ha invitato tutti “a fare il possibile per contenere la propagazione del virus, a rispettare le regole e gli obblighi evidenziando che “il comune non ha ricevuto comunicazione da parte del dipartimento di prevenzione dell’Asp di Crotone della positività al Covid-19 di diversi soggetti della nostra comunità. La situazione, nel nostro Comune, sta assumendo proporzioni preoccupanti – ha aggiunto Librandi – e, in attesa di comunicazioni da parte del Asp di Crotone, mi corre l’obbligo di ribadire a tutta la popolazione di adottare un atteggiamento responsabile per limitare i contagi”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia