Giovedì, 19 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Crotone, sequestrati oltre 200 chili di fuochi pirotecnici
PASI

Crotone, sequestrati oltre 200 chili di fuochi pirotecnici

Continuano i controlli amministrativi da parte della locale divisione Pasi, che, nell’ultimo periodo dell’anno appena trascorso ha intensificato i controlli, soprattutto nell’ambito della vendita e possesso di materiale pirotecnico e d’artificio.

Personale della Squadra amministrativa ha infatti sequestrato materiale pirotecnico e contestualmente denunciato due persone alle autorità competenti.

Durante lo svolgimento di tali servizi, gli agenti hanno notato che due soggetti armeggiavano nel vano posteriore di un furgone. Subito è stato constatato che nel mezzo vi era diverso materiale esplodente e varie pile di cassette in legno e plastica accatastate.

Pertanto, identificati dapprima i due soggetti che risultavano essere minorenni, si è reso necessario convocare sul posto i genitori, che in una via limitrofa, erano intenti a gestire una bancarella per la vendita di articoli pirotecnici.

Effettuata quindi una perquisizione del mezzo e rinvenuti complessivamente 207,2 chili di artifici pirotecnici privi delle caratteristiche che ne regolamentano l’uso e la vendita.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook