Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, devono scontare pene residue: due arresti nel fine settimana

N.A., di anni 38 deve espiare una condanna di 2 anni, un mese e otto 8 giorni per furto aggravato, mentre A.F., di anni 32, era stato condannato a 9 mesi per ricettazione

Nel corso dei servizi di controllo del territorio, personale della Squadra Volante, alle ore 22,50 del 9 gennaio si è recata nell’esercizio commerciale denominato “Pablo”, a Catanzaro Lido, alla Via Pola, dove era stato segnalato un soggetto che creava problemi al titolare, il quale lo aveva invitato a esibire il “green pass” per accedere all’interno del locale. Il personale giunto sul posto ha identificato un giovane, risultato poi essere N.A., di anni 38, domiciliato a Catanzaro.
L’interessato, che si mostrava da subito poco collaborativo e aggressivo, si rifiutava di fornire i propri documenti di identificazione declinando false generalità. Successivamente, il personale riusciva a identificarlo, riconoscendolo, senza ombra di dubbio, tramite l’effige del cartellino segnaletico esistente nel locale Gabinetto di Polizia Scientifica. Nel prosieguo delle operazioni di P.G., emergeva che N.A. risultava colpito da provvedimento di Revoca di Decreto di Sospensione di Ordine di Esecuzione per la Carcerazione, n. SIEP 170/2011, emesso dalla Procura Della Repubblica Presso il Tribunale di Catanzaro in data 10 giugno 2021, dovendo espiare una pena residua di 2 anni, un mese e otto 8 giorni di reclusione, poiché condannato per il reato di furto aggravato.
Lo stesso veniva, inoltre, deferito in stato di libertà alla competente A.G. per i reati di false dichiarazioni sulla propria identità personale e resistenza a pubblico ufficiale, atteso che durante l’espletamento dell’attività di polizia, aveva declinato false generalità, per poi rifiutarsi di sottoporsi ai rilievi fotosegnaletici, apostrofando il personale operante con frasi minacciose del tipo “ Vi ammazzo tutti, adesso spacco tutto, vi ammazzo".
L’interessato annovera precedenti penali per reati contro il patrimonio (furto, rapina), la persona (minacce), reati in materia di immigrazione e inosservanza ai provvedimenti dell’Autorità.

Inoltre, alle ore 02.15, il personale di questa Squadra Volante, in viale Lucrezia Della Valle, procedeva al controllo di un’autovettura Fiat Seicento, con a bordo due persone, una delle quali, A.F., di anni 32, oltre ad annoverare diversi precedenti penali, risultava segnalato per avere dichiarato diversi alias.
I successivi accertamenti permettevano di stabilire che lo stesso era destinatario di un Ordine di Revoca di Decreto di Esecuzione per la Carcerazione, nr. SIEP 128/2021, emesso dalla Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Napoli Nord, in data 16 dicembre 2021, dovendo espiare una pena residua di 9 mesi di reclusione, poiché condannato per il reato di ricettazione.
Dopo le formalità di rito entrambi venivano condotti nella Casa Circondariale di Crotone, attesa l’indisponibilità di accoglienza nella locale Casa Circondariale.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia