Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Molti quartieri ancora senz’acqua a Vibo, un dossier sul tavolo del sindaco

L’emergenza tiene in ostaggio il capoluogo. Raffica di segnalazioni pure ieri: nella zona alta riempimento difficile. Contro Sorical intanto il Comune valuta i disservizi dell’ultimo anno

Si contano i giorni, in città. Perché con l’Epifania quest’anno più che una “manifestazione divina”, si è manifestata solo la fragilità del sistema idrico e della provincia. Una frana, quanto basta, per lasciare un intero territorio senz’acqua. Un bene essenziale; quel bene di cui ormai da dieci giorni in molte case non c’è traccia.
Riparata la condotta – o meglio sostituita, considerato che era stata tranciata – infatti, l’acqua fatica a farsi “spazio” in tutti gli angoli della città. Con disagi che vanno dal quartiere Carmine passando per l’Orto libero e fino in centro a viale Kennedy e corso Vittorio Emanuele, per risalire su corso Umberto, via Cordopatri, via Razza. Problemi soprattutto nella zona alta dove il riempimento è più difficile, ma non gli unici. Una sola però la certezza: la popolazione è stremata. Lo sono i cittadini, i titolari di attività commerciali, che in questi giorni hanno tirato a “campare”, quanti hanno speso centinaia di euro per riempire i serbatoi.

Leggi larticolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia