Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza idrica, colpa di Sorical? C’è un altro dossier sul caso Vibo

La società potrebbe presto fare il punto: sotto la lente le falle della rete. Intanto nel capoluogo la situazione iniziata a normalizzarsi solo ieri

Ha le idee chiare il sindaco, ma non naviga a vista neanche la Sorical. Due punti di vista diversi, naturalmente, ma per dossier sui disservizi Sorical che c’è sul tavolo di Maria Limardo, un altro dossier lo sta preparando la Società che gestisce le reti idriche e che sul caso Vibo potrebbe avere qualcosa da dire.

E non è detto, infatti, che nei prossimi giorni proprio i vertici Sorical non facciano chiarezza, convocando una conferenza stampa. Ergo – da quanto trapela – non intendono assumersi responsabilità che non hanno. Se l’acqua, quindi, sta arrivando nelle case molto lentamente, la certezza è che i serbatoi sono pieni e che tutto ha funzionato. Quale il problema? Non quello della condotta dell’Alaco, insomma, ma molto più probabilmente potrebbe essere da ricercare nella rete idrica ormai vetusta e fatiscente e nella gestione delle aperture e delle chiusure.

Leggi larticolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia