Venerdì, 20 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lamezia, collegamento stazione-aeroporto: tre ipotesi per "l'ultimo miglio"
IL DECRETO

Lamezia, collegamento stazione-aeroporto: tre ipotesi per "l'ultimo miglio"

di
lo scorso 21 settembre sono stati inviati alla Regione gli elaborati concernenti tre ipotesi progettuali elaborate dal Rtp in ottemperanza al contratto di appalto siglato a febbraio dell’anno scorso.

Se con la crisi Sacal il progetto della nuova aerostazione sembra al momento uscito dai radar, rispunta invece negli atti pubblici quello per la realizzazione del collegamento tra stazione ferroviaria e aeroporto.

Si tratta del cosiddetto “ultimo miglio” ritenuto da anni necessario per garantire l’interazione tra le due maggiori porte d’ingresso della Calabria. È stato pubblicato nell’ultimo Burc (Bollettino ufficiale) della Regione Calabria il decreto dirigenziale del dipartimento Infrastrutture e lavori pubblici che ha per oggetto appunto, il «servizio di architettura e ingegneria per l'esecuzione di prestazioni relative al livello di approfondimento di progettazione di fattibilità tecnica ed economica» dell’opera.

Dal provvedimento, che riguarda proprio l’impegno di spesa per il lavoro di progettazione che si è aggiudicato il Raggruppamento temporaneo di professionisti “Ferrotramviaria Engineering Spa”, si evince che lo scorso 21 settembre sono stati inviati alla Regione gli elaborati concernenti tre ipotesi progettuali elaborate dal Rtp in ottemperanza al contratto di appalto siglato a febbraio dell’anno scorso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook