Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, lavori su impianto idrico: possibili disagi da martedì 25

A causa dei lavori di manutenzione straordinaria programmati da Sorical sull’impianto di potabilizzazione Santa Domenica, che partiranno martedì 25 gennaio e proseguiranno per una ventina di giorni, l’ufficio Acquedotti di Palazzo De Nobili sottolinea che i disagi, concentrati soprattutto nelle ore notturne, si potranno avvertire anche durante il giorno con una riduzione della portata addotta verso i nodi idraulici e i serbatoi di circa il 30%.

Evidenziando la necessità, per le utenze, di collaborare senza procedere al consumo incontrollato d’acqua potabile, da lunedì 24 l’ufficio comunicherà il cronoprogramma con i quartieri maggiormente coinvolti, di volta in volta, dai problemi di approvvigionamento.

Si ribadisce, inoltre, quanto già comunicato da Sorical, e cioè che l’intervento – per il quale sono previsti turni di lavoro prolungati – non è rinviabile e, qualora non fosse eseguito, metterebbe a rischio il corretto funzionamento dell’impianto. Allo scopo di minimizzare i disagi la società che gestisce gli impianti per conto della Regione ha stabilito l’attivazione dei pozzi utilizzati esclusivamente in estate per soddisfare la domanda di maggiori consumi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia