Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, si va verso il restyling dell'aula rossa della sala consiliare

Polimeni e Gualtieri

È iniziata la fase di progettazione e rilievi dell’aula rossa, la sala consiliare di Palazzo De Nobili, a Catanzaro. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni.

“Si tratta di un primo, ma importante passaggio per avviare gli effettivi interventi di ristrutturazione e ripristino”, ha spiegato il massimo rappresentante dell’assise dopo il via libera garantito dal settore Grandi opere, diretto da Giovanni Laganà, all’articolato e costoso iter di riqualificazione (il responsabile unico del procedimento è Fabio Gualtieri) della storica aula consiliare.

“Il lungo periodo fra il crollo del controsoffitto e le fasi progettuali – ha aggiunto Polimeni - è stato causato dalla necessità di individuare e reperire il consistente importo per l’esecuzione dei lavori, pari a quasi un milioni di euro. Risorse recuperate con il programma Agenda urbana che consentiranno di eseguire anche il completo efficientamento energetico dell’aula rossa. Servirà tempo – ha concluso il presidente –, ma il passo compiuto oggi è fondamentale”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia