Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, polizia municipale senza personale. In servizio solo 36 agenti su 140 previsti

Il comandante Marino ha illustrato l’attività svolta nel 2021 dagli agenti in servizio. Dalla sicurezza stradale alla lotta all’abbandono dei rifiuti e al controllo dei locali. Eseguiti 10.500 accertamenti, elevate sanzioni per 550mila euro e chiuse 6 attività

Solo 36 unità operative, compreso il cappellano, quando dovrebbero essere almeno circa 140. La carenza d’organico affligge pesantemente il corpo di polizia locale ma l’attività dei vigili urbani lametini non conosce sosta. Dalla sicurezza stradale alla tutela del consumatore, dal controllo di esercizi commerciali e servizi pubblici alla vigilanza sui cantieri.
Dai progetti nelle scuole per contrastare il traffico degli stupefacenti alla lotta all’abusivismo. Dalla lotta all’abbandono dei rifiuti alla regolamentazione del traffico e all’osservanza del codice della strada. Sono solo alcune delle mansioni che il corpo svolge riuscendo a coprire un territorio vastissimo come quello lametino. Il report delle attività svolte nel corso del 2021 è stato presentato ieri mattina nella sede del comando di via Perugini. A illustrare quanto realizzato e le tante iniziative in itinere il comandante Maurizio Marino e il colonnello Aldo Rubino. Presenti all’incontro anche il sindaco Paolo Mascaro e il vice Antonello Bevilacqua. Marino ha auspicato che dopo l’approvazione del fabbisogno del personale, l’ente comunale possa procedere con le assunzioni in modo da avere nuove risorse umane per intensificare la tutela del territorio e della comunità in ogni suo ambito.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia