Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Nicola da Crissa, la scuola secondaria ha inaugurato il museo della Shoah

In occasione della “Giornata della Memoria”, la scuola Secondaria di Primo grado di San Nicola da Crissa (afferente all’Istituto Comprensivo di Vallelonga, guidato dalla dirigente Eleonora Rombolà) ha inaugurato il Museo della Shoah.
Coordinati dalla professoressa Caterina Valente, gli alunni hanno lavorato alacremente all’allestimento dell’esposizione, che si compone di fotografie, documenti, cartelloni e altro materiale storico: sarà permanente e costantemente aggiornata.

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Comune di San Nicola da Crissa e della Rete Universitaria “Giorno della Memoria”. <<Si fa Memoria ogni giorno- ha spiegato, in una lettera rivolta ai ragazzi. Alessandra Carelli, esponente della Rete Universitaria- E’ fondamentale conoscere per evitare il ripetersi di simili atrocità>>. Il sindaco, Giuseppe Condello, che ha partecipato all’evento, si è complimentato con i ragazzi, rimarcando l’importanza della scuola per costruire una società fondata sui più alti valori umani. La professoressa Caterina Valente ha sottolineato la sensibilità degli alunni, i quali attraverso la realizzazione del museo hanno voluto diventare “custodi del passato e ambasciatori di fratellanza”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia