Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Vibo un esempio di buona sanità. Il racconto di un paziente: "Medici ed infermieri encomiabili"

In una città, Vibo Valentia, in cui la sanità è prigioniera di atavici ritardi e con strutture al collasso per mancanza di personale ed attrezzature, arriva la testimonianza di un paziente che nel recente periodo si è dovuto sottoporre ad un delicato intervento alla Villa dei Gerani, storica clinica privata vibonese. Dal racconto di Tonino Fresca, 70enne di San Costantino, emerge uno spaccato positivo di buona sanità ed è per questo che il sig. Tonino ci ha contattato per esprimere la propria riconoscenza e gratitudine a tutta l’equipe medica che lo ha curato nei giorni in cui è stato ricoverato:

“Desidero vivamente ringraziare tutti i medici e gli infermieri che fin dal primo momento non solo mi hanno accolto con il sorriso, ma si sono prodigati, nessuno escluso, con grandissima professionalità affinchè tutto andasse per il meglio. Li ringrazio perché sono stati davvero encomiabili. Questo per dire che anche a Vibo esiste una sanità di grande qualità, una sanità sempre vicina al bisogno del paziente, sempre disponibile per ogni evenienza. Grazie di cuore a tutti”.

L'esempio di buona sanità in diretta mondiale

Nei giorni scorsi il chirurgo cosentino Vincenzo Greco ha eseguito alla Villa dei Gerani un delicato intervento in collegamento con strutture pubbliche e private di tutto il mondo, una resezione intestinale per via laparoscopica per una patologia benigna dei diverticoli che si erano perforati nella vescica.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia