Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, primo sbarco del 2022. Arrivati al Porto 98 migranti

Un comunicato diffuso dalla Prefettura informa che nelle prime ore di questa mattina presso il Porto di Crotone si è verificato il primo sbarco del 2022. Sono giunti sulle coste del Crotone, con una barca intercettata e scortata in porto, 98 migranti, di cui 50 minori stranieri non accompagnati, in gran parte di nazionalità egiziana, i quali, dopo le prime operazioni di accoglienza sul porto, sono stati trasferiti presso il Centro di accoglienza di Isola Capo Rizzuto, dove trascorreranno il periodo di isolamento fiduciario.

La macchina organizzativa coordinata dalla Prefettura dì Crotone è stata attivata immediatamente dopo che un mezzo della Guardia di Finanza ha intercettato e condotto al porto l’imbarcazione. A molo erano in attesa il personale della Polizia di Stato, dell’Azienda Sanitaria Provinciale e della Croce Rossa Italiana, in qualità di Ente gestore del Centro di accoglienza. Le procedura di accoglienza - fanno sapere dalla Prefettura - sono state gestite in maniera efficace, nel rispetto di tutti i protocolli sanitari ed in piena sicurezza, garantendo l’immediata predisposizione di un’adeguata accoglienza per i migranti giunti sul territorio.

Al termine delle indagini condotte dai militari della Sezione Operativa Navale della Gdf di Crotone sono stati fermati, fra gli adulti a bordo, 3 scafisti turchi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia