A seguito delle dimissioni del Segretario Adolfo Nerelli, chiamato a ricoprire il ruolo di segretario regionale, si è riunito oggi a Pizzo il direttivo del presidio di Vibo Valentia-Pizzo della Fit-Cisl Calabria, per eleggere il nuovo segretario. A termine dell’assise il direttivo di presidio ha eletto nuovo segretario responsabile Rocco Procopio. Ad accompagnarlo nel nuovo incarico quali componenti di segreteria Pino Virdo’ e Mirco Falasco.
Nel suo intervento il nuovo segretario oltre a ringraziare i presenti e tutti gli associati, ha voluto rappresentare le grandi potenzialità del territorio vibonese, che può dare ancora tanto in termini di sviluppo occupazionale, che merita sicuramente più attenzione dalla politica
“Tante ancora le criticità del segmento trasporti a livello territoriale, tra i punti esaminati, che hanno stimolato il qualificato dibattito, il tema della viabilità stradale, per il quale appare oramai urgente intervenire con una riqualificazione generale della rete stradale di tutta la provincia, il miglioramento del servizio di trasporto pubblico locale, gli interventi strutturali e strategici nel porto di Vibo Marina e la gestione dei servizi sulla raccolta dei rifiuti. Altresì si vuole continuare con l’ azione di promozione e di orientamento finalizzate all’occupazione dei giovani già avviata da tempo collaborando con il mondo della scuola. Un lavoro da affrontare in continuità con il percorso e le linee che l’organizzazione ha tracciato da tempo, all’ insegna dello stare insieme e soprattutto dell’esserci per cambiare, crescendo con il trasporto.
Ai lavori hanno partecipato e dato il loro qualificato contributo , il coordinatore nazionale FIT CISL Vincenzo Pagnotta e il responsabile CISL VV Sergio Pititto. I lavori sono stati presieduti e conclusi dal segretario generale della FIT CISL CALABRIA, Giuseppe Larizza.
Caricamento commenti
Commenta la notizia