Lunedì, 30 Gennaio 2023
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Abramo Customer Care, a Crotone c'è attesa per la decisione sul futuro dell’azienda
LA VERTENZA

Abramo Customer Care, a Crotone c'è attesa per la decisione sul futuro dell’azienda

di
Salari in pagamento: i commissari hanno consegnato la relazione

Da ieri sono in pagamento gli stipendi dei lavoratori dell’Abramo Customer Care. A confermarlo è stato il segretario regionale della Uilcom Uil Andrea Ranieri. Molti tra i dipendenti dell’azienda catanzarese dichiarata in stato di insolvenza dal Tribunale di Roma, hanno già potuto vedere attivi i bonifici sui loro conti correnti per altri bisognerà aspettare i tempi tecnici dei rispettivi istituti di credito, ma l’impegno preso dal direttore Giovanni Orestano al tavolo tecnico di venerdì pomeriggio è stato mantenuto.
I pagamenti però, come è stato anticipato, riguardano l’80% dello stipendio, il restante 20 sarà pagato entro il 10 marzo. «Per il momento in lavoratori restano in attesa – ha osservato Andrea Ranieri – si spera che la questione degli stipendi, almeno per il momento, possa essere risolta». I sindacati di categoria, e di conseguenza i lavoratori, invece aspettano di conoscere cosa contiene la relazione dei commissari giudiziali, consegnata al Tribunale di Roma e al Ministero per lo sviluppo economico lo scorso lunedì. «Da quello che ci è stato anticipato l’esito dovrebbe essere positivo – è stato il commento del dirigente regionale della Uilcom Uil – perché solo con una relazione positiva si può pensare alla nomina di commissari straordinari».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook