Da ieri sono in pagamento gli stipendi dei lavoratori dell’Abramo Customer Care. A confermarlo è stato il segretario regionale della Uilcom Uil Andrea Ranieri. Molti tra i dipendenti dell’azienda catanzarese dichiarata in stato di insolvenza dal Tribunale di Roma, hanno già potuto vedere attivi i bonifici sui loro conti correnti per altri bisognerà aspettare i tempi tecnici dei rispettivi istituti di credito, ma l’impegno preso dal direttore Giovanni Orestano al tavolo tecnico di venerdì pomeriggio è stato mantenuto. I pagamenti però, come è stato anticipato, riguardano l’80% dello stipendio, il restante 20 sarà pagato entro il 10 marzo. «Per il momento in lavoratori restano in attesa – ha osservato Andrea Ranieri – si spera che la questione degli stipendi, almeno per il momento, possa essere risolta». I sindacati di categoria, e di conseguenza i lavoratori, invece aspettano di conoscere cosa contiene la relazione dei commissari giudiziali, consegnata al Tribunale di Roma e al Ministero per lo sviluppo economico lo scorso lunedì. «Da quello che ci è stato anticipato l’esito dovrebbe essere positivo – è stato il commento del dirigente regionale della Uilcom Uil – perché solo con una relazione positiva si può pensare alla nomina di commissari straordinari».
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro