
Al termine di un’attività di controllo eseguito da personale della Divisione Pasi - Squadra Amministrativa della Questura di Crotone presso una nota struttura ubicata, in via Capocolonna, in cui era in atto una serata danzante in occasione del Carnevale, è stata imposta la chiusura del locale per 5 giorni.
Numerose le altre sanzioni elevate nei confronti del titolare e organizzatore della serata danzante (per un importo pari a circa 18 mila euro) in quanto sprovvisto di autorizzazioni e il locale carente di informazioni obbligatorie per l’utenza.
Inoltre, poiché all’evento è risultata la partecipazione di un numero superiore alla capienza del locale e che lo stesso è risultato sprovvisto delle verifiche necessarie per la sicurezza dell’edificio e dell’utenza presente, l’organizzatore è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per il reato di apertura abusiva di pubblici spettacoli o trattenimenti.
All’interno degli spazi utilizzati per la serata di ballo, è stata riscontrata, altresì, la presenza di 23 dipendenti risultati essere assunti, in “nero”, per cui verrà inoltrata apposita segnalazione al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro.
I controlli finalizzati alla sicurezza dell’utenza ed all’osservanza delle autorizzazioni in materia di pubblici spettacoli, su specifica disposizione del Questore di Crotone, proseguiranno e verranno estesi anche ad altri locali.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: