Mercoledì, 10 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Amministrative a Catanzaro, il Pd ha scelto Nicola Fiorita. A lui il compito di “allargare”
VERSO LE URNE

Amministrative a Catanzaro, il Pd ha scelto Nicola Fiorita. A lui il compito di “allargare”

di

«Abbiamo chiesto a Nicola Fiorita di costruire il campo largo in cui crediamo, un modello che vogliamo ripetere anche negli altri capoluoghi di regione al voto e che crediamo sia vincente».
Così, al termine di una lunga giornata di incontri e di riunioni, Francesco Boccia, responsabile enti locali del Partito democratico, ha reso nota la scelta del candidato che il Pd sosterrà alla prossima corsa alla guida del Comune di Catanzaro.
«Abbiamo chiesto ad Aldo Casalinuovo di mettere a disposizione il suo eccellente profilo politico. Stessa cosa abbiamo fatto sia con Fiorita che con Valerio Donato. A Nicola abbiamo chiesto di costruire un progetto nuovo per Catanzaro, che guardi al prossimo decennio, allo sviluppo della città e in linea con le altre città del centrosinistra. Sono sicuro che Nicola Fiorita lo farà. Abbiamo chiesto a Valerio Donato di darci un contributo per unire senza prestarsi a fare da autobus al centrodestra», ha aggiunto.
Quanto ai prossimi passaggi, Boccia ha infine spiegato: «Fiorita ha chiesto qualche giorno di tempo per fare una valutazione con tutti i movimenti e partiti. Presumibilmente la prossima settimana tireremo le somme a Roma con il segretario regionale e contiamo di annunciare presto non solo la candidatura di un sindaco, ma un progetto ampio e condiviso per il governo della città».

Boccia ha poi concluso: “Desidero congratularmi con Sebi Romeo - aggiunge Boccia - per il suo ingresso in direzione nazionale. Sebi continuerà a lavorare in prima linea per il partito calabrese e darà il suo contributo anche al nazionale, a lui il mio augurio di buon lavoro”

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook