Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola Capo Rizzuto, sequestrati sei congegni elettronici per giochi illeciti

I totem, senza autorizzazione, si trovavano all'interno di un circolo ricreativo. Il titolare è stato sanzionato con un'ammenda di 60 mila euro

Nell’ambito dei servizi di controllo amministrativo finalizzati all’individuazione di attività illecite, effettuati da personale della locale Divisione PASI - Squadra Amministrativa, è stato effettuato un accesso in un circolo ricreativo sportivo sul territorio ricadente nel comune di Isola Capo Rizzuto.

Nel corso dell’attività di controllo è stata rilevata la presenza di 6 totem posti all'interno di una sala dedicata e attigua al circolo. I congegni elettronici, poiché non rispondenti alla normativa vigente e privi di titoli autorizzatori, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

All’interno di uno di questi è stata rinvenuta, altresì, una banconota da 10 euro a comprova delle giocate effettuate, sottoposta anch’essa a sequestro. Al termine dell’accertamento, a carico del titolare è stata elevata la relativa sanzione amministrativa per aver messo a disposizione della clientela apparecchi destinati a forme di gioco, anche di natura promozionale, non rispondenti alla normativa vigente, per un importo pari a 60.000 euro.

Nonostante i controlli già effettuati nelle settimane scorse, con esito positivo, tale attività illecita prosegue e, pertanto, anche i controlli amministrativi verranno intensificati, su indicazione del Questore di Crotone, nei confronti di ulteriori esercizi commerciali specie nei territori dove tali attività illecite risultano particolarmente diffuse.

Caricamento commenti

Commenta la notizia