Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola Murmura a Vibo, il Comune detta le regole: trasloco ad aprile

Dopo mesi di attesa disco verde per il trasferimento a palazzo Gemini. L’Ente garantirà una navetta con la collaborazione delle Ferrovie della Calabria. Ora il timore è che l’Istituto abbia ripercussioni sulle iscrizioni perdendo l’autonomia

Gli studenti dell’Istituto comprensivo Murmura-Trentacapilli verranno trasferiti nei locali di palazzo “Gemini” entro la prima metà di aprile. I lavori, avviati da alcuni giorni, proseguono infatti a ritmo serrato, per garantire lo spostamento in tempi brevi, dopo una lunghissima attesa, iniziata ad avvio di anno scolastico quando erano stati annunciati gli interventi. La conferma, questa volta, sebbene non abbia i crismi di una chiara ufficialità, filtra in maniera decisa dagli uffici di palazzo “Luigi Razza”.
Inizierà dunque in primavera inoltrata l’odissea per gli allievi che da oltre un anno attendono di conoscere il proprio destino. Alla fine, l’ipotesi paventata dopo le festività natalizie, quando si è avuta contezza della non idoneità dei locali di palazzo delle Accademie, nel cuore della città, si è trasformata in realtà. Il tutto a conclusione di un iter accidentato per usare un eufemismo, nell’ambito del quale gli studenti e le famiglie e i sindacati si sono viste negare un apposito tavolo prefettizio, con una motivazione molto chiara: «Non esistono alternative» al trasferimento di circa 600 allievi a circa sette chilometri dal centro cittadino.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia