Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, Maniago incontra il mondo musulmano. Così il vescovo apre la Chiesa al dialogo

Tra i temi trattati quello dello spazio da riservare nei cimiteri ai non cristiani

Il dialogo interculturale tra le religioni, a Catanzaro, si arricchisce di una nuova pagina che viaggia nel solco del percorso già tracciato da qualche anno a questa parte. Ancora una volta, infatti, un importante punto di contatto si è registrato nella giornata di venerdì tra il nuovo arcivescovo di Catanzaro, monsignor Claudio Maniago, e l’associazione culturale “Dar Assalam” che è il principale organismo associativo dei fedeli musulmani di Catanzaro e del suo hinterland.

L’incontro tenutosi presso la curia ha visto monsignor Maniago confrontarsi con Antonio Carioti, presidente dell’associazione, Hamdani Mustapha Zaccaria, rappresentante della comunità algerina in città, e Abdalla Karim, vice Imam di Catanzaro.

Diversi i temi trattati nella riunione, a cominciare dalla questione ormai annosa e a tutt’oggi irrisolta relativa alla mancanza, all’interno dei cimiteri cittadini, di spazi idonei alla sepoltura di fedeli di religione non cristiana, un argomento sul quale già da tempo curia e associazioni si erano confrontante e sulla quale da anni si attende una qualche risposta da parte del Comune di Catanzaro.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia